sermoneIl gruppo consiliare di Cittàinsieme interviene sulla vicenda di Abdelbar Raoudi espulso dall’Italia in seguito alla preoccupazione suscitata dalla sua violenta “orazione di chiaro tenore antisemita, contenente espliciti incitamenti alla violenza e all’odio religioso” secondo le parole del Ministro dell’Interno.

Afferma il gruppo consiliare di Cittàinsieme: “Le parole pronunciate da Abdelbar Raoudi distruggono il lavoro svolto da buona parte della comunità musulmana a favore dell’integrazione e della costruzione di una società multiculturale, con impegno, dedizione e lontano dalle “luci della ribalta“.
Pur comprendendo il dolore per quanto sta accadendo a Gaza, ciò non può accecare e far pronunciare parole così gravi che condanniamo, auspicando che non si ripeta mai più un fatto del genere.
Da parte nostra, non verrà meno l’impegno a favore del dialogo e dell’integrazione per tutti i migranti residenti a S. Donà, in collaborazione con quanti, tra loro, hanno lo stesso desiderio.”

La linea del sindaco è altrettanto netta. Andrea Cereser alla stampa ha affermato: “sono d’accordo con l’allontanamento di chi fomenta la violenza e con la necessità di rafforzare le relazioni con chi si comporta bene.”

Il gruppo consiliare di Cittàinsieme interviene sulla vicenda del sermone di Abdelbar Raoudi

Lascia un commento