Con gioia il GRUPPO DI CAMMINO di CittàInsieme comunica il riavvio delle sue attività settimanali. Appuntamento tutti i lunedì e i giovedì alle ore 18:00 al parcheggio del supermercato Alì di via Brusade per camminare circa un’ora insieme (in caso di pioggia non ci si trova).

Per chi non conosce questa iniziativa ecco alcuni chiarimenti:
CHE COSA SONO I GRUPPI DI CAMMINO?
Si tratta di un’esperienza che si sta diffondendo in molti paesi e città e coinvolgono gruppi di persone che si ritrovano, almeno due volte alla settimana, per camminare insieme lungo dei percorsi urbano o extraurbani del proprio territorio.
A CHI SONO RIVOLTI?
I gruppi sono aperti a tutta la popolazione, in particolare alle persone adulte che sono poco abituate a fare attività fisica o che hanno bisogno di farla.
OBIETTIVI
La promozione di uno stile di vita sano che preveda il movimento come pratica abituale finalizzata al benessere psico-fisico e alla prevenzione delle malattie. Un’adeguata attività fisica, di moderata intensità, porta benefici sulla salute generale quali:
  • aumento dello stato di benessere generale;
  • miglioramento dello stato fisico e psicologico delle persone;
  • contribuisce al mantenimento dell’autosufficienza nella normale vita quotidiana;
  • riduce i rischi connessi a malattie cardiovascolari;
Inoltre favorisce la socializzazione diventando un’attività antidepressiva che permette di stare all’aria aperta riscoprendo il proprio territorio
VOLANTINO Gruppo di cammino SETT. 2014COSTI:
L’iniziativa è gratuita.
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere CAMMINANDO!!!

Scarica il Volantino del Gruppo di cammino

Gruppo di cammino

Lascia un commento