Cari Amici/Simpatizzanti e lettori casuali,
martedì sera 22 Gennaio 2013 si è tenuta la prima Assemblea Pubblica del Movimento. E’ stata una serata molto intensa per chi ha organizzato e anche per chi è intervenuto come pubblico, tanto che ieri sono stati molti i commenti e i complimenti ricevuti per l’evento.
Io, che vi scrivo ora, ci ho messo forse anche di più a digerire la portata dell’evento e sono sicuro che possa essere il trampolino per tutta una nuova gestione della cosa pubblica a San Donà.
I relatori dei vari gruppi sono stati bravi a esporre, ci sono novità in arrivo su tutti i versanti e praticamente ogni settimana da qui a fine Maggio avremo di che ragionare e confrontarci. E dopo spero che… insomma avete capito, no? Giusto per rispettare la scaramanzia, diciamo che il nostro impegno come Movimento vuole essere almeno di 20 anni!
Io voglio solo mettere un puntino e riproporre la spiegazione di Andrea (qui il sito del candidato Sindaco) relativa alla “partecipazione” che chiediamo a voi cittadini.
Abitiamo tutti nello stesso comune, chi in frazione, chi in centro e chi vicino al centro; in tanti saremo coinvolti nel “costruire San Donà”, come avete potuto leggere quasi ovunque in questi giorni sui cartelloni di un altro candidato, MA la nostra ispirazione e forse, diciamolo chiaramente, la nostra ambizione è quella di farvi persone “COINVOLTE” perché la differenza tra Partecipare ed essere Coinvolti è notevole e importantissima, ma sembra sottilissima a prima vista.
Andrea Cereser, anche facendoci ridere, ha raccontato che: “La differenza tra partecipare ed essere coinvolti è la stessa differenza che passa tra una gallina ovaiola e un maiale! La prima partecipa e produce un Uovo, ma il Maiale è coinvolto nella creazione di un Prosciutto!”.
Noi senza tanti giri di parole vi vogliamo Coinvolgere! perché San Donà possa essere di tutti i Cittadini. Non ci serve un vostro prosciutto, ma una Mano la accettiamo volentieri! 🙂

Assemblea pubblica ed Emozioni persistenti

Lascia un commento