logo_aiIl nuovo movimento politico-culturale si presenta alla città: costruiamo assieme la San Donà del domani l’invito rivolto a tutti i sandonatesi.

Il movimento Cittàinsieme si appresta ad iniziare le proprie attività pubbliche: lo ha deciso martedì scorso il Direttivo della neo-associazione che si è costituita a novembre 2012. L’occasione è fissata per martedì 22 gennaio, alle ore 20.45 presso la sala riunioni dell’Hotel “Forte del 48”, dove si terrà l’assemblea dei soci aperta a tutta la cittadinanza.
Il presidente del Movimento, Giulio Tommasella, individuato per scelta nel più giovane tra gli iscritti, spiega che “siamo un gruppo di cittadini fino ad oggi lontani dalla politica, che ha deciso di impegnarsi in maniera più attiva per la città di San Donà di Piave. L’associazione intende promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita politica, all’impegno civile e democratico, anche dopo l’appuntamento elettorale.”
“Già da prima della nostra costituzione in associazione – afferma Tommasella – abbiamo costituito dei gruppi di lavoro interni a cui partecipano gli associati e altri simpatizzanti per condividere idee e ragionare assieme, per progettare il presente, pensando al futuro. Abbiamo un’idea di città verso cui vogliamo tendere, un’idea di San Donà “SMART”, un modello di città ben definito a livello europeo, che abbiamo tradotto per semplicità con l’acronimo: Sostenibile, Moderna, Accogliente, Responsabile, Tecnologica.”
“Non siamo così presuntuosi da pensare di avere la chiave in tasca per la soluzione dei problemi – continua il presidente del Movimento. Per questo intendiamo entrare in dialogo e confrontarci con i nostri concittadini: vogliamo raccogliere da loro stessi altre indicazioni e osservazioni sulle problematiche, suggerimenti e proposte di miglioramento della vita della città, cercando insieme le risposte possibili alle reali e concrete necessità, in un modo diverso di gestire la cosa pubblica. Troveranno gente semplice come loro (studenti, impiegati, operai, insegnanti, liberi professionisti,…) disposta ad ascoltarli e che garantisce un impegno onesto, competente, credibile e trasparente.”
“Siamo convinti – conclude Tommasella – che a San Donà ci siano molte persone, uomini e donne che conoscono bene i bisogni e le necessità di chi vive nella nostra città, che hanno a cuore il ‘bene comune’ e che cercano di perseguirlo attraverso l’impegno nel proprio lavoro o in tante realtà civili del nostro territorio. La nostra associazione è ben disposta ad accogliere chiunque voglia convergere e sostenerci nel realizzare il nostro progetto. Nel sito del movimento (www.cittainsieme.net) sono disponibili altre informazioni per conoscerci meglio e partecipare alle nostre prossime iniziative.”

17.01.2013
Informativa ai sensi dell’art.13 della Legge n.196/2003.
Il vostro indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle informative dell’Associazione “Movimento città Insieme” e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Se questo messaggio arrivasse due volte, se intendete richiedere di essere cancellati dall’elenco o se volete segnalarci altri nominativi interessati a ricevere le nostre informative, mandate una e-mail a: info@cittainsieme.net.

Cittàinsieme incontra la cittadinanza

Lascia un commento