“La strada per il futuro si costruisce insieme. Per questo ringrazio il presidente di Confartigianato Nazzareno Ortoncelli e tutto il direttivo del mandamento, che ha accettato uno scambio e un confronto con Cittàinsieme sulle priorità per il territorio. Il programma che realizzeremo nel prossimo quinquennio vuole favorire lo sviluppo della città, e per questo ci interessa il contributo delle categorie economiche, da sempre un fondamentale motore per la crescita e il benessere.

Tante le proposte che il nostro programma offre per risolvere le difficoltà segnalate: l’importanza di rivedere la viabilità di collegamento interno, offrendo tragitti e soluzioni specifiche per chi si sposta per lavoro; la revisione della viabilità in un’ottica di “Città del Piave” (ad es. costruzione del terzo ponte) per dare respiro ai traffici di persone e di merci; la conclusione del progetto Porta Nord e di tutta l’area di servizi alle imprese che accompagnerà le nuove stazioni (Fs e autobus); il lancio di una nuova gestione della Fiera in forme coordinate e partecipate tra tutte le associazioni economiche; infine, nell’ottica di valorizzare tutto il mandamento e non un singolo Comune, la fusione dei Comuni per recuperare risorse da investire in sgravi fiscali, infrastrutture, incentivi.

Cittàinsieme intende conoscere meglio le esigenze e le proposte di chi fa ricca la città. Per questo ha scelto di ascoltare tutte le associazioni, nella consapevolezza che ora più che mai occorre far squadra per vincere tutti.

Ci auguriamo quindi che a questo primo incontro ne seguano molti altri” dichiara Silvia Lasfanti, presidente di Cittàinsieme e consigliera comunale in corsa per le prossime elezioni, all’uscita dell’incontro svoltosi il 23/02/2018. Con lei erano presenti anche Marziano Gaiotto, membro del direttivo, e Luana Momesso, candidata alle prossime amministrative.

Confartigianato San Donà – Cittàinsieme