Sabato 21 aprile alle ore 11 presso il Caffè Letterario i cittadini hanno potuto conoscere i candidati di Cittàinsieme per le prossime elezioni amministrative, confrontarsi e chiedere loro quale sarà la loro proposta per San Donà insieme al candidato sindaco Cereser.

E’ una squadra che vede riconfermata in toto la presenza di quanti hanno già sostenuto l’amministrazione attuale di Andrea Cereser: l’assessore Roberto Battistella, i consiglieri Silvia Lasfanti e Luca Morosin.

“Cittàinsieme è l’unica lista civica presente nell’attuale consiglio comunale che non si è sciolta dopo pochi mesi dalle elezioni– evidenzia l’assessore Battistella. In questi 5 anni abbiamo lavorato bene grazie al sostegno e al confronto con i nostri 65 soci che ci hanno sostenuto e accompagnato in questo percorso. Abbiamo vinto la scommessa e ora siamo pronti a ripartire.”

Tutti gli altri candidati sono persone alla prima esperienza che hanno deciso di dare il loro contributo per rendere S. Donà una città dove si vive bene. “L’obiettivo –afferma Luca Morosin, consigliere uscente- è garantire idee ed energie nuove ma, nello stesso tempo, accompagnare i nuovi eletti nel percorso, creando un circolo virtuoso di esperienze e generando un ricambio costante all’interno del consiglio comunale. La regola di 2 soli mandati resta sempre valida.”

I candidati, dai 30 ai 60 anni, sono rappresentativi di diversi ambiti professionali e provengono da tutte le realtà del Comune, sia il centro che le frazioni.

Particolarmente significativo l’apporto di Yassine Ez Zayyady, italo-marocchino nato e cresciuto in Italia, per continuare a garantire il dialogo e l’integrazione tra le diverse culture presenti in città.

Il movimento Cittàinsieme si distingue per l’attenzione alle tematiche del sociale, del coinvolgimento e partecipazione dei cittadini e per la concretezza della loro proposta amministrativa.

“Per il prossimo mandato – riflette Silvia Lasfanti, presidente di Cittàinsieme – la nostra attenzione si focalizzerà su tre punti cruciali per il territorio: studiare le opportunità offerte dalla fusione dei comuni, provando a concretizzare il progetto della “Città del Piave” di cui si parla da anni, risolvere i problemi di traffico con il terzo ponte e il potenziamento della ciclabilità, rispondere alle esigenze delle famiglie con persone con disabilità attraverso il progetto Dopo Di Noi”.

A seguire elenco dei candidati

NB: Trevisiol Luigi: non si tratta del vicesindaco ma di un omonimo, socio di Cittàinsieme.

Cittàinsieme, i volti e le esperienze in campo