Nuova linfa per il territorio con la programmazione coordinata

Viviamo in un mondo dove le risorse sono sempre più scarse, mentre aumentano i bisogni e le domande: lavoro, mobilità, qualità della vita, tutela del territorio… Queste le sfide per il futuro, e chi rimane inchiodato a un vecchio modello di politica in cui ognuno bada alla propria ristrettissima visuale è inevitabilmente destinato a perderle.

L’amministrazione di San Donà di Piave in questi anni ha lavorato con molto impegno per costruire una rete forte e vitale di relazioni sul territorio. Questo era uno dei principali punti del programma di CittàInsieme, e oggi mostra ancora tutta la sua attualità: come spiega il Presidente di CittàInsieme “è sempre più importante cercare l’unione, la collaborazione, sperimentare modelli condivisi di progettazione e gestione dei servizi e delle attività, uscire dalla miopia di chi vede solo l’immediato benessere del proprio orticello e correre anche dei rischi per il vantaggio di tutti”.

Venerdì 24/03 al consorzio di Bonifica un convegno curato dall’Amministrazione e dalla Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale presenterà le iniziative e i finanziamenti disponibili fino al 2020 per stimolare l’innovazione e l’occupazione, in particolare quella giovanile, nel territorio della Venezia Orientale. “Questo risultato premia un impegno che CittàInsieme ha portato avanti senza esitazioni e in prima persona – dice Luca Morosin, consigliere comunale di Città Insieme – su queste proposte ci siamo impegnati in prima persona, e questo convegno dimostra concretamente la serietà dei nostri sforzi”.

Progetti strategici per la Venezia Orientale