giunta800-502x184Costituita la Giunta che assisterà il sindaco Andrea Cereser per il Comune di San Donà di Piave.

«Come promesso la Giunta è stata costituita entro sette giorni lavorativi dall’insediamento del sindaco e rispetta i criteri che avevamo definito già in campagna elettorale, dalla parità di genere, con tre donne su sei componenti – spiega il sindaco Andrea Cereser – all’equilibrio tra giovani e assessori più esperti, all’assenza di conflitti di interesse fino alla disponibilità di tempo per dedicarsi al proprio ruolo».

«Sono stati rispettati i valori delle forze che hanno costituito la maggioranza, come definiti dalle ultime elezioni, ma anche le singole sensibilità – aggiunge Cereser – Elemento innovativo è la volontà di fare squadra perciò gli assessori a loro volta delegheranno alcuni referati a dei consiglieri per costituire dei veri e propri staff». Di seguito i componenti con le relative deleghe.

g_leoVicesindaco, Oliviero Leo (Scegli Civica). Deleghe: edilizia pubblica e privata, polizia locale, servizi demografici, anagrafe, leva.
Oliviero Leo, 58 anni, è nato a Vernole, in provincia di Lecce. Allievo salesiano, si è trasferito in Veneto dall’11 novembre 1974. Laureato in medicina e chirurgia all’Università di Padova, è colonnello medico e competente in medicina del lavoro.

 

g_menazzaValter Menazza, indicato da Cittàinsieme. Deleghe: Bilancio, personale, spending review, informatizzazione, semplificazione, fiscalità, fondi regionali, statali ed europei, società partecipate. 52 anni, è stato sindaco di Musile di Piave dal 1997 al 2007.

 

 

g_murerCinzia Murer (Pd). Deleghe: sociale, welfare, sanità, pari opportunità, integrazione, inclusione, partecipazione. 52 anni, insegnante, residente a San Pio X, già consigliera comunale dal 1998 al 2003 e presidente della Commissione Istruzione e Cultura, componente dell’Assemblea Regionale del Pd. Laureata in Scienze dell’Educazione a Trieste dove ha conseguito Dottorato in Geostoria e geo-economia delle regioni di confine. All’Università di Padova ha conseguito Master di secondo livello in Dirigenza scolastica.

 

g_politaChiara Polita. Deleghe: Cultura, pubblica istruzione, eventi e gemellaggi, biblioteca, museo, politiche giovanili, informagiovani, Urp. 39 anni, Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, scrittrice, studiosa di storia del territorio e di arte, con attenzione anche alla didattica. Ha lavorato per dieci anni nel Museo Civico di San Donà di Piave e in ambito scientifico ha realizzato diverse pubblicazioni ed articoli relativi a storia e cultura del territorio. Si è occupata dell’organizzazione di mostre ed eventi con l’incontro di scrittura, arte e musica.

 

g_trevisiolLuigi Trevisiol (Scegli Civica), deleghe: sport, ecologia, verde pubblico, protezione civile. 55 anni, direttore di filiale in banca, appassionato di sport e per 20 anni arbitro di calcio di buon livello, impegnato nel volontariato.

 

 

 

g_zottisFrancesca Zottis (Pd). Deleghe: Urbanistica, Pat, lavori pubblici, mobilità, ufficio biciclette. 33 anni, capolista del Partito Democratico alle ultime elezioni, prima degli eletti con 612 preferenze, segretario del Pd di San Donà. Professionalmente si occupa di progetti e finanziamenti europei soprattutto in ambito sociale e ambientale.

 

 

Le deleghe alle attività produttive, alla comunicazione, alla Città Metropolitana e alla collaborazione tra i Comuni vengono mantenute in capo al sindaco.

Nominata la nuova giunta

Lascia un commento