al lavoroIl Direttivo di Cittàinsieme si è già messo al lavoro per progettare le attività del Movimento nel prossimo futuro.

L’11 giugno si è riunito per definire come concretizzare la sfida importante di riavvicinare i cittadini alla politica, espressa chiaramente nella Carta degli Intenti.

Accanto alla soddisfazione per il significativo risultato elettorale e per la presenza in Consiglio Comunale di due candidati, Silvia Lasfanti e Luca Morosin, c’è la volontà di individuare strumenti e attività per coinvolgere i tanti cittadini che hanno scelto di non andare a votare.

Allo stesso tempo si dovranno trovare forme e modalità per sostenere i consiglieri eletti mantenendo vivo e costante il dialogo con loro. Per questo ripartiranno i gruppi di lavoro che supporteranno i consiglieri impegnati nei lavori delle commissioni.

Cittàinsieme può diventare un ponte tra i cittadini e l’amministrazione, un punto di riferimento per quanti vogliono partecipare attivamente alla vita politica della nostra città e un referente diretto all’interno dell’Amministrazione Comunale. Per questo vogliamo allargare la nostra rete, coinvolgendo persone nuove, con occhio di riguardo per le frazioni, finora trascurate ed escluse dai processi decisionali.

Siamo incoraggiati nel proseguire in questa direzione dai riscontri positivi avuti in questi mesi da tante persone che hanno espresso la voglia di essere coinvolte in questa grande e nuova sfida e dal risultato elettorale. Siamo la lista che ha ricevuto il maggior numero di preferenze associate alle persone. Chi ci ha votato ha dato fiducia alle persone, a chi “ha messo la faccia”.

Un nuovo modo di fare politica passa attraverso l’ascolto e il dialogo ma soprattutto l’impegno tenace per costruire una San Donà migliore.

Noi ci siamo già rimboccati le maniche, e tu?
Ti aspettiamo!

Per leggere il verbale dell’incontro, clicca qui

Al lavoro!
Tag:     

Lascia un commento